
Officina Osteopatica è uno studio di osteopatia a Milano che mette al centro ogni paziente, offrendo un ambiente accogliente e professionale.
Nel nostro studio lavorano osteopati qualificati, accomunati da una forte attenzione al benessere fisico e alla persona nella sua globalità. Ogni trattamento osteopatico è personalizzato e nasce da un’attenta valutazione delle esigenze individuali, con l’obiettivo di affrontare le specifiche problematiche muscolo-scheletriche e funzionali.
La professionalità, l’ascolto e la cura dei dettagli caratterizzano il nostro approccio, permettendo di instaurare un rapporto di fiducia fondamentale per il percorso terapeutico.
Accompagniamo ogni paziente in un percorso orientato al miglioramento della salute e del benessere, promuovendo un approccio osteopatico integrato, rispettoso delle esigenze fisiche e della dimensione personale di ciascuno.


Chi siamo – Officina Osteopatica, osteopati a Milano
Il nostro approccio osteopatico
I principi del nostro approccio:
valutazione personalizzata
trattamento manuale e non invasivo
attenzione alla persona nella sua globalità
prevenzione e consapevolezza del corpo
Il team di Officina Osteopatica
Il team di Officina Osteopatica è composto da osteopati qualificati che operano nel nostro studio di osteopatia a Milano. Ogni professionista lavora con attenzione all’ascolto e alla valutazione individuale, offrendo un approccio osteopatico personalizzato e rispettoso delle esigenze della persona.




Luca Rizzi
Alessia Piazza
Mi sono Laureato in osteopatia nel luglio del 2007 con il conseguimento del Bachelor degree of Science presso Wales’s University.
Svolgo da più di quindici anni l’attività di osteopata a Milano e Brugherio. Docente universitario di tecniche articolatorie e supervisore clinico presso ICOM International College of Osteopathic Medicine.
Sono sempre stato affascinato dall’ambito medico, ma trovando la medicina “classica” troppo statica e poco aperta a nuove prospettive, ho deciso di intraprendere il lungo percorso dell’osteopatia. Questa disciplina infatti, andando alla ricerca della causa primaria del disturbo e avendo un focus sulla salutogenesi, mi ha dato la possibilità concreta di aiutare le persone a migliorare la qualità di vita.
Dopo un percorso di studi quinquennale, nel settembre 2020 ho ottenuto il diploma in Osteopatia presso l’ICOM (International College of Osteopathic Medicine) e successivamente, nel marzo 2021, il Master of Science in Osteopathy presso la Kingston University di Londra.
Proprio durante questo ultimo percorso ho deciso con la mia tesi di laurea di approfondire la relazione tra osteopatia e psicologia. Sulla base di uno dei principi fondamentali della disciplina osteopatica che descrive il corpo umano come unità funzionale tra corpo, mente e spirito, ho dunque effettuato un progetto di ricerca sulla potenziale efficacia del trattamento osteopatico in pazienti affetti da disturbi d’ansia.
Per me l'osteopatia rappresenta vera e propria fiducia nella straordinario funzionamento della naturale "macchina" che è il corpo umano. Ogni giorno mi appassiona studiarne le interazioni e le capacità di autoregolazione, con l’obiettivo di ristabilire il benessere della persona nella sua globalità.
Contatto diretto - +393473106186
Contatto diretto - +393313992463



Officina Osteopatica
"an injury is not just a process of recovery, it's a process of discovery..."
Contatti
info@officinaosteopatica.it
+39 3515558943
© 2025. All rights reserved.


